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Condizioni di vendita CleanAPP

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DEFINIZIONI

 

Nelle presenti “condizioni generali di vendita” (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all'interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

“Cliente Registrato” significa l'utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio username e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all'interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

“Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche.

“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da CleanAPP ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da CleanAPP.

“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni festivi.

“CleanAPP” significa il negozio di vendite on-line, denominato “CleanAPP” e gestito da Lindura di Margherita Barberi.

“Ordine di Acquisto”: significa l’ordine per l’acquisto di Prodotti o Servizi emesso dal Cliente, in conformità alla procedura d’acquisto.

“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da CleanAPP sul Sito.

 “Servizio” significa qualsiasi servizio reso disponibile da CleanAPP sul Sito, ivi inclusi –senza limitazione– i servizi prestati da CleanAPP su richiesta del Cliente e connessi alla vendita di Prodotti, quali – a mero titolo esemplificativo – il servizio di trasporto.

“CleanAPP” significa sito CleanAPP gestito da Lindura di Margherita Barberi con sede legale in Muggiò, via S. Allende 9/b, p.iva 06033010965, codic fiscale BRBMGH60L49D907G.

“Sito” significa, il sito Internet www.cleanapp.it.

 

 

 

 

 

Il Contratto contiene i termini e le condizioni che regolamentano la compravendita di prodotti e fornitura di servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito e la navigazione, sul Sito, da parte del Cliente.

Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da un Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003.

 Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da un Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dal codice civile.

REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

 

Il Cliente che intenda agire come “Cliente Registrato” dovrà completare la registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicando un indirizzo di posta elettronica, una username e una password per effettuare il login. CleanAPP provvederà all’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato.

Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni,  nonché  i termini e le condizioni del Contratto che potranno essere visualizzato nel fondo di tutte le pagine del sito. il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “Clicca qui per leggere le condizioni di vendita e spunta la casella per accettarle”.

Il Cliente autorizza espressamente CleanAPP ad inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

Modalità di acquisto:

 

Il Cliente può acquistare i Prodotti e Servizi presenti sul sito CleanAPP così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni che CleanAPP indica nella scheda informativa comprendono le caratteristiche principali dei Prodotti e Servizi e il prezzo totale comprensivo delle imposte.

Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi. Per il caso di Cliente Registrato, l’invio di un Ordine di Acquisto da parte dello stesso implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’apposita sezione del Sito, e dovranno essere inviati a CleanAPP attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.

Prima dell’invio dell’Ordine di Acquisto, CleanAPP fornirà al Cliente Consumatore le informazioni, relative ai Prodotti o Servizi oggetto di acquisto,  previste dall’art. 49 del Codice del Consumo oltre che dagli artt. 12 e 13 del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70. Tali informazioni includeranno gli estremi e la sede di CleanAPP,  le caratteristiche principali e il prezzo del Prodotto e del Servizio (comprensivo delle imposte), le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, le modalità e i termini di consegna, l'esistenza del diritto di recesso e le relative limitazioni e modalità di esercizio.

L’Ordine di Acquisto sarà vincolante per CleanAPP solo se:

·         l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito,

·         la positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente e, precisamente: l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, oppure la ricezione del bonifico da parte di CleanAPP, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato.

Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di CleanAPP

 

Il Cliente, dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto, riceverà una e-mail da parte di CleanAPP con la conferma di avvenuta ricezione dell’ordine, il relativo numero di identificazione e riepilogo dello stesso (costo unitario di ogni prodotto, spese di spedizione e di altri servizi aggiuntivi, totale dell’ordine).

Al ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti e dei Servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori ovvero chiedere informazioni mediante invio di una e-mail all’indirizzo info@cleanapp.it

Conclusione del Contratto

 

Il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di CleanAPP.

Fermo tutto quanto precede, il Cliente prende atto e conviene che:

nel caso in cui il Contratto concluso come sopra preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), il Contratto medesimo si intenderà concluso dal Cliente con CleanAPP, la quale ultima, agirà in qualità di venditore del Prodotto compravenduto (nonché di fornitore degli eventuali Servizi acquistati dal Cliente).

La proprietà di qualsiasi Prodotto acquistato da un Cliente ai sensi del Contratto si trasferirà al Cliente unicamente all’atto dell’integrale pagamento da parte di quest’ultimo del corrispettivo dovuto per l’acquisto del Prodotto medesimo. Conseguentemente, CleanAPP procederà alla consegna del Prodotto solo ed unicamente una volta ricevuto l’integrale pagamento del corrispettivo dovuto dal Cliente.

Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

 

CleanAPP si riserva di fornire al Cliente aggiornamenti in merito allo stato di esecuzione di qualsiasi Ordine di Acquisto che sia stato accettato da CleanAPP. In particolare, CleanAPP si riserva di inviare al Cliente, via e-mail, le comunicazioni in merito allo stato di ciascun Ordine di Acquisto.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

 

Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA mentre non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti sul Sito nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di Acquisto, prezzo quest’ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all’interno dell’Ordine di Acquisto.

Fermo restando tutto quanto precede, CleanAPP si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo in vigore al momento della ricezione da parte di CleanAPP di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato.

Per l’effetto, CleanAPP declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Pagamento in caso di consegna a domicilio

Il Cliente potrà effettuare il pagamento, alternativamente, con  bonifico bancario anticipato, carta di credito, PayPal.

Modalità di effettuazione del pagamento

 

Bonifico bancario anticipato

se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il pagamento può essere effettuato sul c/c di Lindura di Margherita Barberi, acceso presso la banca Banco Popolare con IBAN IT86 P 05034 33271 000000000242 – ovvero presso altra banca di volta in volta comunicata da CleanAPP al Cliente – entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla data della conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto; qualora il bonifico bancario non venisse ricevuto da CleanAPP entro detto termine, il relativo Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace e il Cliente riceverà una e-mail da CleanAPP a tale fine.

Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione.

In ogni caso, i Prodotti oggetto di ciascun Ordine di Acquisto accettato da CleanAPP, verranno spediti da quest’ultima solo dopo che CleanAPP vedrà visualizzato l’accredito del corrispettivo dovuto sul proprio conto corrente.

Carta di credito

se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate sul sito il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'Ordine di Acquisto da parte del Cliente.

Perché un Ordine di Acquisto sia confermato, il Cliente deve fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattati al fine di consentire a CleanAPP eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza CleanAPP si riserva il diritto di non accettare l’Ordine di Acquisto.

In nessun momento della procedura di pagamento, CleanAPP è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.

L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

CleanAPP in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

CleanAPP si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi CleanAPP si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, CleanAPP si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

PayPal

il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto medesimo da parte del Cliente.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.

CleanAPP si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi CleanAPP si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, CleanAPP si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

In generale

CleanAPP consegna i Prodotti esclusivamente sul territorio italiano.

Il Cliente (sia esso Cliente Registrato che Cliente Visitatore) eventualmente non residente in Italia deve, comunque, specificare nell’Ordine di Acquisto un luogo di consegna dei Prodotti nel territorio italiano.

I prodotti acquistati saranno consegnati da CleanAPP all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto;

Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti verranno consegnati da CleanAPP a domicilio entro il termine indicativo e non vincolante indicato nella relativa scheda prodotto e comunque entro e non oltre 10 (dieci) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di CleanAPP della e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto.

 

In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, CleanAPP effettua la consegna entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'Ordine di Acquisto.

Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati entro i termini di natura perentoria indicati nei paragrafi che precedono, CleanAPP contatterà il Cliente, entro 2 (due) Giorni Lavorativi fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto all’ottenimento del rimborso da parte del Cliente e agli ulteriori diritti previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, CleanAPP si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di CleanAPP non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati:

·         se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

·         se l’imballo è integro;

·         se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Fattura

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), verrà inviata da CleanAPP al Cliente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Spese di spedizione

Spedizione. Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di CleanAPP, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti.. Tale importo verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

RESO E DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

 

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto.

Come  previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura,  personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso viene applicato a Clienti Consumatori (persone fisiche che acquistano prodotti o beni per uso personale) e  non viene applicato a persone giuridiche, professionisti e persone che acquistano i prodotti per scopi commerciali o professionali.

 

Modalità  e tempi per l’esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, da parte del Cliente Consumatore ed  entro i termini previsti, di una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

 

Lindura di Margherita Barberi

Via S. Allende 9/b

20835 Muggiò (MB)

 

Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di reso, CleanAPP , invierà tramite mail (all’indirizzo fornito in fase di registrazione) il numero di autorizzazione al reso (RMA). Entro 14 giorni dal ricevimento del numero di RMA, il Cliente Consumatore dovrà spedire il prodotto presso CleanAPP via Reggio 90, 20831 Seregno (MB).

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